Sbilanciamento mandrini ed utensili - Sequoia
681
page-template-default,page,page-id-681,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-theme-ver-13.5,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive
 

Sbilanciamento mandrini ed utensili

Sbilanciamento mandrini ed utensili

Lo sbilanciamento di mandrini ed utensili quali le mole è una delle cause principali di un eccessivo livello di vibrazioni sulle macchine utensili.
Un eccessivo sbilanciamento avviene quando l’asse di rotazione del mandrino o dell’utensile non coincide con l’asse baricentrico dello stesso. Le vibrazioni indotte da questo fenomeno richiano di degradare la qualità del processo di lavorazione e di accelerare l’usura dei componenti della macchina stessa.
Tenere sotto controllo in modo continuo lo sbilanciamento di mandrini ed utensili è quindi fondamentale.

 

Sequoia It, con il SeTAC MT, offre una soluzione efficace e semplici da installaresu tutte le macchine utensili per monitorare, fra gli altri parametri vibrazionali, anche lo sbilanciamento dei madrini.
Per molte categorie di utensili, ad esempio le mole, è inoltre necessario effettuare direttamente a bordo macchina una correzione del livello di bilanciamento in quanto il consumo dell’utensile stesso comporta una variazione della distribuzione di massa. Con l’opzione Balancer del FastTracer Sequoia IT propone una soluzione immediata per la bilanciatura sul campo. Non necessitando della lettura di fase tramite sonda tachometrica può essere facilemente utilizzata su ampio range di macchine. Si presta inoltre ad installazione fisse /o semifisse per tutte quelle macchine in cui la procedura di bilanciatura è un operazione altamente frequente.