SEQUOIA IT Fornisce un sistema completo nel monitoraggio vibrazionale
12
page-template-default,page,page-id-12,page-parent,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-theme-ver-13.5,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive
 

APPLICAZIONI

Machine

Macchine Utensili

La misura ed il controllo vibrazionale sulla macchina utensile è una metodologia piuttosto recente. La macchina utensile è infatti estremamente complessa e metodi tradizionali di misura vibrazionale non possono in molti casi essere applicati direttamente. Tuttavia la misura ed il monitoraggio vibrazionale possono significativamente aiutare sia construttori che utilizzatori da un lato ad utilizzare meglio le macchine dall’altro ad ottimizzare la manutenzione delle stesse.

Machine

Ingegneria Civile

La misura ed il monitoraggio vibrazionale occupa un ruolo importante e crescente in ambito civile. Gli edifici e le strutture in genere possono essere sollecitate da diverse fonti fonti di vibrazioni quali traffico stradale e ferroviario, lavori di cantiere o miniere nelle vicinanze, azioni sismiche e/o del vento nel caso di grandi infrastrutture quali ponti, dighe e grattacieli.

Machine

Manutenzione Predittiva

Qualsiasi macchina, durante l’uso, emette vibrazioni e suoni. Quando queste vibrazioni s’intensificano in maniera anomala, è molto probabile che la macchina si stia per guastare. Le tecnica del condition monitoring e manutenzione preventiva si basano proprio su questo principio.

Machine

Wind Energy

Nelle turbine eoliche l’azione del vento può indurre vibrazioni di elevata intensità sulla torre eolica. Questo fenomeno può diventare pericoloso qualora le vibrazioni indotte siano coincedenti con le frequenze proprie di vibrazione delle torri stesse.